ATTIVITÀ

Famiglie, scuola e comunità: sostegno, sensibilizzazione e sviluppo

Scopri le nostre attività principali, come chiederci aiuto e come partecipare attivamente da volontario o professionista.

Dispute Famiglia

FIGLI PER SEMPRE

Ti aiutiamo a capire come gestire al meglio la separazione e le problematiche dell'affido dei figli.

Sensibilzziamo le professioni coinvolte (avvocati, psicologi, assistenti sociali) ed il più ampio pubblico, per favorire un progresso sociale generale in tema di diritto di famiglia e composizione delle controversie, con al centro i più fragili.

OLTRE LE FRAGILITÀ

Creiamo progetti con e per le scuole che coinvolgono direttamente gli alunni nella riflessione sulle fragilità contemporanee, specie quelle dei giovani. Per aiutarli ad accettarle/superarle e diventare soggetti consapevoli ed attivi nelle loro comunità.

Ragazzi adolescenti
Bambini a scuola

DIVENTA UN VERO CITTADINO EUROPEO!

Fare la differenza attraverso la conoscenza, la ricerca e l'intervento in prima persona sulle questioni all'ordine del giorno nell'Unione Europea. Il nostro percorso europeo è indirizzato alle scuole e mette in contatto diretto le classi con i policy maker europei, in un entusiasmante e impegnativo percorso di cittadinanza.

IL TUO PROGETTO!

Proponici un progetto da realizzare in collaborazione con la tua associazione o la tua scuola. Per noi lavorare con gli altri è il vero valore aggiunto dell'associazionismo e del volontariato.

Sottoponici la tua idea qui!
Corridoio della scuola
Attività: Programmi