Vuoi donare il tuo 5X1000all' Associazione Elisabetta Paolucci?
Un modo molto semplice e non oneroso per sostenere AEP è donare il 5 per mille all’associazione. Si tratta di una misura a costo zero, con cui ogni cittadino può scegliere di destinare una piccola quota delle tasse, comunque dovute, alle associazioni iscritte al Registro nazionale degli enti del terzo settore. Destinando il 5 per mille ad AEP sostieni le sue attività e contribuisci a realizzarne gli obiettivi. Qui sotto ti indichiamo come fare nel caso tu sia un lavoratore autonomo, dipendente o pensionato.
Se lavori
Se sei un lavoratore autonomo o dipendente e presenti il Modello 730 o il Modello Redditi:
Compila la Scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF allegata al modello 730 o Redditi, o C.U.:
Nella sezione sulla scelta del 5 per mille apponi la tua firma nel primo riquadro indicato come “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS…” ed indica nel riquadro il codice fiscale di AEP: 94120520211
Se sei in pensione
Se non sei tenuto a presentare dichiarazione dei redditi o se sei un percettore di pensione
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi o sei un pensionato puoi devolvere ad AEP il tuo 5 per mille.
Compila la Scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF fornita insieme alla C.U. dall’ente erogatore della pensione:
- Nella sezione sulla scelta del 5 per mille apponi la tua firma nel primo riquadro indicato come “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS…” ed indica nel riquadro il codice fiscale di AEP: 94120520211
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale (che la inoltrerà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc)